Team

Collaboro con un’ottima squadra medici specializzati nella chirurgia ortopedica. Operano con me a Valdisieve Hospital: un team competente ed esperto, garanzia di un continuo aggiornamento e di tecniche sempre più evolute.

dr. Vanni Strigelli

dr. Vanni Strigelli

Responsabile Ortopedia

Attività e settori di interesse

Protesi totale e protesi monocompartimentale ginocchio
Protesi totale d’anca
Percorso Fast-track / Rapid recovery nella chirurgia protesica
Chirurgia percutanea o mini invasiva dell’alluce valgo e del piede
Infiltrazione eco-guidata dell’anca

dr. Francesco Tedde

dr. Francesco Tedde

Anestesia e Rianimazione

Il dottor Tedde è un medico chirurgo, specializzato in Anestesia e Rianimazione, e responsabile servizio anestesia presso Valdisieve Hospital. È inoltre responsabile del reparto operatorio.

dr. Alfiero Tani

dr. Alfiero Tani

Ortopedia e Traumatologia

Il dottor Tani è esperto in chirurgia artroscopica di ginocchio e chirurgia protesi di ginocchio, con competenze specialistiche in chirurgia ricostruttiva delle lesioni legamentose di ginocchio.
Si è specializzato presso l’Università di Siena e ha svolto un periodo di formazione in Chirurgia del Ginocchio in Francia.
Il dottor Tani ha eseguito più di 2000 interventi di chirurgia protesica, prevalentemente di ginocchio e più di 6000 interventi minori fra cui alluce valgo con tecnica mini-invasiva, artroscopie di ginocchio e ricostruzione LCA.

dr. Bernardo Pavolini

dr. Bernardo Pavolini

Ortopedia e Traumatologia

Il ruolo del dottor Pavolini è quello di Aiuto nella Clinica Ortopedica presso il CTO di Firenze; dal 2001 al 2007 è stato il Direttore di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Poggibonsi, e successivamente è diventato Direttore dell’Ortopedia dell’ospedale di Massa e di Carrara. Dal 2016 è Direttore dell’area provinciale senese. Il dottor Pavolini ha ricoperto l’incarico di consigliere del direttivo Nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia; è inoltre Coordinatore del CDOT (Collegio dei Direttori Universitari e Ospedalieri di Ortopedia e Traumatologia della Toscana), Presidente Regionale dell’OTODI, (Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d’Italia) e Presidente nazionale della Società Italiana di Fissazione Esterna.
Il dottor Pavolini si occupa in particolare di Chirurgia del Piede in mini invasiva, Protesica dell’anca e del ginocchio, Fissazione Esterna e Ilizarov.

dr. Carlo Cossi

dr. Carlo Cossi

Ortopedia e Traumatologia

Il dottor Cossi ha un’esperienza professionale ospedaliera di oltre 20 anni maturata nei luoghi di Firenze e Pistoia, nel ruolo di Aiuto Corresponsabile Ospedaliero presso il Centro Traumatologico Ortopedico di Firenze. Successivamente, il dottor Cossi ha esercitato l’Attività Chirurgica Specialistica Ortopedica in un regime libero e professionale presso le principali Case di Cura Toscane. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e socio attivo di numerose società scientifiche ortopediche.
Il dottor Cossi ha un’esperienza di lunga data in Chirurgia Ortopedica con una casistica personale di oltre 7000 interventi; è inoltre specializzato nella Chirurgia Artroscopica e Protesica del Ginocchio.

Avvia la chat
1
Contattami via Whatsapp!
Per maggiori informazioni